Socialisti Italiani: fatto ricorso contro liste Nuovo PSI!

Come era stato annunciato ed era ampiamente prevedibileè iniziata la campagna-ricorsi contro il simbolo del NUOVO PSI. A Reggio Calabria il primo round  è nostro. 

 

 

                               Come era stato annunciato ed era ampiamente previsto, Saverio Zavettieri ha proposto ricorso alla Commissione Elettorale Circondariale di Reggio Calabria  per far escludere dalla competizione elettorale del 27 e 28 maggio 2007 la lista del Partito Socialista NUOVO PSI continuando a sostenere che Gianni De Michelis non è il Segretario del Partito e presentando a sostegno della propria tesi la sentenza del TAR di Catania, ma guardandosi bene dal presentare la sentenza del Tribunale Civile di Roma che facendo piazza pulita di ogni equivoco ha restituito  sede, simbolo e cassa all’attuale legittimo Segretario.  

                               In previsione del ricorso si è proceduto, con l’aiuto del Coordinatore Nazionale Stefano Caldoro, a predisporre delle note difensive che sottoscritte dai presentatori della lista comunale (Leonardo Del Giudice e Gaetana Maria Alvaro) sono state depositate presso la Commissione che, rigettando il ricorso, così si è espressa: “….la Commissione prende, quindi, in esame il ricorso presentato dall’on. Saverio Zavettieri, Segretario Nazionale de “I Socialisti Italiani”, nonché dal Signor Giampaolo Catanzariti nella qualità di Segretario Provinciale del medesimo partito che, tra l’altro, esibiscono copia della sentenza n. 2380/06 del Tribunale di Giustizia Amministrativa della Sicilia, sezione di Catania, di cui, questa Commissione ritiene di non dover tenere conto essendo la decisione odierna contestualizzata in situazione totalmente diversa rispetto a quella esistente nell’anno 2005, allorquando si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Messina. In particolare non appare, nella competizione attuale, che sussista un pericolo concreto per l’elettore di “confusione” nonostante l’utilizzo del simbolo, peraltro in forma composita, del Nuovo PSI, utilizzo ancora subiudice. 

                               Si annuncia, comunque, un ulteriore ricorso da parte di Zavettieri al Tar calabrese. Per quanto ci riguarda siamo sereni e tranquilli e sperando in una sentenza positiva anche da parte del Tar invitiamo tutti i nostri candidati e i nostri iscritti a continuare la campagna elettorale, senza farsi distrarre da questi giochetti che puntano certamente, come obiettivo massimo, a cancellarci dalla scheda elettorale, e come obiettivo minimo a mantenerci in uno stato di precarietà a tutto danno del risultato elettorale che deve essere comunque un risultato splendido.  

                                                

Giovanni Alvaro                                                                Commissario di Reggio Calabria                                                                                                                             Membro Direzione Nazionale 

lì 30.04.2007

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *