PS: CALDORO (NPSI), ATTENZIONE E APERTURA AL CONFRONTO

(ANSA)- Stefano Caldoro, segretario del Nuovo Psi e deputato del Pdl esprime la ‘grande attenzione e voglia di confronto’ del suo partito con la ‘nuova classe dirigente del Ps che svolgera’ il congresso nel mese di luglio’.
Per Caldoro, le mozioni congressuali esprimono ‘la rottura con le scelte della precedente gestione che si e’ caratterizzata da un netto allontanamento, dai temi, dai contenuti e dal linguaggio del socialismo riformista’.
Dopo aver ricordato i fallimenti di tutti i tentativi di ricostituire il Psi, Caldoro sostiene che ‘l’obiettivo di oggi e’ quello di far stare insieme, sui temi e le proposte riformiste, le migliori energie portatrici di quei valori’.
Caldoro sostiene infine che i primi provvedimenti del governo ‘testimoniamo, nei fatti, la matrice riformista’ e invita a dare la ‘giusta attenzione’ alla presenza nel governo di ‘importanti personalita’ della storia del socialismo riformista’. (ANSA).

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

3 commenti su “PS: CALDORO (NPSI), ATTENZIONE E APERTURA AL CONFRONTO”

  1. E’ il governo più socialista che SI POTESSE AVERE DOPO LA NOSTRA DISTRUZIONE DEGLI ANNI 90 … NE SONO STRAFELICE !!!

  2. Scrivi qui il tuo commento

    Non è scritto in nessun posto che la verità sta a sinistra.Ragionare ancora in questi termini è improponibile, anche perchè gli italiani hanno votato (compreso i siciliani 2 giorni addietro) ed hanno mostrato che spira vento nuovo ed i socialisti nel Parlamento e nel Governo ( 90 ne ha contato De Michelis in un’intervista al Giornale) sono presenti e vivi e daranno sicuramente il loro contributo di prima qualità. Non facile costruire un socialista! E qualcuno riteneva di averci liquidato! E qualche altro – D’Alema – pensava di poterci rappresentare: bella presunzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *