Riva (FVG): Prodi a casa ma sia il Parlamento a deciderlo

Benvenuto al Compagno Saglibene,
ed al figlio Vincenzo con il quale ho avuto alcuni scambi epistolari, tempo addietro, sul forum del Nuovo PSI, che oggi non si sa ancora a chi appartiene.

Al Segretario Nazionale, Compagno Stefano Caldoro,
dico che è sbagliato pensare e tentare di mandare a casa Prodi con una manifestazione di piazza, per quanto numerosa essa sia.

La manifestazione deve eventualmente servire perché il presidente della repubblica senta la necessità di chiudere la legislatura dopo un voto di sfiducia che compete esclusivamente ai parlamentari.

È il parlamento che deve sfiduciare Prodi.
Le scorciatoie alla fine sono pericolose per non dire anti-democratiche.
Una classe politica deve avere al suo interno le risorse per fare il bene del Paese.

Altrimenti riproporremmo lo stesso cliché degli anni ’20; e sappiamo com’è finita.

Un caro saluto al Compagno Franco Spedale che sabato 20 cm. ho potuto conoscere ed apprezzare a Pordenone nell’incontro avuto con la federazione regionale del Nuovo PSI.

Mandi, Renzo Riva

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

4 commenti su “Riva (FVG): Prodi a casa ma sia il Parlamento a deciderlo”

  1. Le manifestazioni di piazza, pro o contro, fanno parte, a pieno titolo, delle iniziative che la Democrazia prevede. E’ chiaro però che se non ci sono le dimissioni di Prodi o se lo stesso non viene sfiduciato dal Parlamento, le manifestazioni rimangono una bella testimonianza che servono comunque a far superare fasi di sfiducia e di sconforto alla parte di popolo che è stanca della politica che l’attuale maggioranza esprime, e dei guasti che sta causando.
    Tasse, smantellamento delle riforme realizzate dal vecchio Governo, liquidazione della TAV, liquidazione del Ponte sullo Stretto (500 milioni di penale che pagheremo tutti), assalto alla legge Biagi, e via di questo passo: non se ne può più.
    Speriamo, quindi, che l’appello alla mobilitazione sia accolto da grandi masse, dal Nord al Sud ed alle isole. Un flop sarebbe invece estremamente pericoloso.

  2. Caro Compagno Paolo,
    ci ritroveremo a Roma a manifestare anche la nostra indignazione.
    Eccome se manifesteremo!

    Mandi, Renzo Riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *